mercoledì 26 settembre 2012

Incipit



Amo i fumetti.
Li leggo fin da quando ero bambino ed ora, quarant'anni dopo, continuo a leggerli ed amarli.
Cerco storie, perché amo farmi raccontare storie, e cerco immagini, perché amo disegnare ed ammirare i lavori altrui.

Dopo tanti anni ho perso buona parte del mio interesse per il fumetto seriale più commerciale, di cui comunque ho fatto largo consumo per tanto tempo, e adesso vago sulla rete alla ricerca di informazioni sulle nuove uscite (in italiano) del fumetto d'autore.

Le case editrici sono tante, spesso con vite tormentate, e non è facile tenersi aggiornati e soprattutto avere informazioni di qualità sui volumi che stanno per uscire o che sono stati pubblicati da poco.
Io cerco di orizzontarmi seguendo alcuni siti e blog, ma purtroppo non trovo sempre materiale sufficiente a chiarirmi le idee e prendere una decisione sull'acquisto. Per fortuna posso permettermi di spendere qualche soldino in più e comprare qualche fumetto fidandomi solo dei comunicati stampa della casa editrice e della reputazione degli autori. Però ogni tanto becco anche qualche sòla. E quando si parla di volumi che costano 15-20 euro l'uno, le fregature bruciano di più.

Questo blog nasce per questo motivo: per dare conto di ciò che leggo sperando che possa essere utile a chi ancora deve fare delle scelte e cerca informazioni per decidere.
Scriverò recensioni dei fumetti che sto leggendo o che ho letto in passato e pubblicherò link a siti su cui si trovano recensioni ed approfondimenti. Spero che questo diventi un piccolo punto di riferimento per quei fumettofili atipici come me, che comprano fumetti costosi e vorrebbero fare solo acquisti ragionati. E spero anche che possa tornarmi indietro qualche consiglio di lettura o qualche avviso su eventuali sòle da evitare.

Buona lettura.


Nessun commento:

Posta un commento